Press

Rassegna Stampa


Log to Green

Il Global Risk Report 2018 del World Economic Forum ha elencato tra i principali rischi globali la perdita di biodiversità e il conseguente collasso dell’ecosistema. Quando si parla di perdita di biodiversità l’attenzione ricade subito sul numero di animali che ogni anno scompaiono, ma ci sono delle vittime silenziose che spesso vengono dimenticate: le piante.


Il Nazionale

Il progetto Stories behind a line della visual designer Federica Fragapane. I media, quando parlano degli immigrati, spesso, per non dire sempre, raccontano delle loro disperate attraversate del Mediterraneo su barconi di fortuna, non certo adatti o attrezzati per il trasporto di così tante persone su tragitti comunque lunghi come quelli che separano la Libia dalle prime isole italiane (Lampedusa) o dalla Calabria. Quei barconi, purtroppo, sovente diventano anche la tomba di queste persone, che affrontano un pericoloso viaggio in mare pur di arrivare in Europa, dove poter ricominciare una nuova vita.


SocialMeter Analysis

Il logo di TED è accompagnato dalle parole “ideas worth spreading”: idee che vale la pena diffondere. E gli eventi TED non sono soltanto conferenze: sarebbe forse più esplicativo il termine fenomeno. Il marchio TED infatti è rappresentativo di un intero mondo — un mondo di interesse, aspirazione e azione, che spazia tra i più svariati argomenti, tanto che sarebbe più facile indicare i pochi esclusi rispetto all’infinita lista di quelli trattati nelle centinaia di migliaia di speech fatti dal 1983 ad oggi. Un numero, questo, composto in gran parte dagli interventi fatti ai TEDx, ossia gli eventi patrocinati ma organizzati indipendentemente a livello locale.


Il Nazionale

Si parte. Appena entro nell’enorme salone della Gran Guardia, mi rendo subito conto che sto facendo una cosa che mi cambierà. Nonostante il freddo mi morda le caviglie, è immediatamente percepibile un calore, una fonte energetica, un fermento di voci, sorrisi, tensione. Creazione.


Verona Network

Si trova più a suo agio con l’inglese che con il suo italiano delle origini. Ferrari vive negli States da anni. È considerata tra le 25 donne più promettenti al mondo nell’artificial intelligence. Insegna ai robot come dialogare con interpretazioni soggettive.


Verona Network

Va ancora al liceo ma è già considerato uno dei più promettenti futuri scienziati d’Europa. Ha cominciato per questioni affettive, per una malattia di una cugina e poi non ha più smesso di studiare e cercare. Ha realizzato un innovativo tipo di endoprotesi vascolare in grado di ridurre i rischi post- operatori.


Verona Network

Parola d’ordine? Integrare percorsi, rendere meno parallele le strade culturali veronesi per non disperdere tutto quello che abbiamo. Una città con una densità di bellezza culturale come la nostra deve imparare a raccontare, mostrare e non solo elencare i dettagli del suo patrimonio. Ieri, sul palco del TedxVerona anche la “nostra” Francesca Rossi, direttrice dei Musei Civici scaligeri.


Verona Network

Ha lavorato con Wired, BBC, El Pais e tra i tanti anche con La Lettura del Corriere della Sera. Il suo ultimo progetto? Un racconto visuale del viaggio di sei richiedenti asilo, sincero nella sua sintesi razionale, necessaria.


L'Arena

«Disimparare per imparare è un’idea antica, ma sempre attuale. Le aziende vivono in un contesto in costante cambiamento e ciò richiede grande flessibilità e capacità di adattarsi». Per questo motivo Michele Bauli, presidente di Bauli spa e alla guida di Confindustria Verona, ha deciso con il suo gruppo di sostenere TedxVerona, partecipando alla co-creazione del workshop «Unlearning: impara, disimpara, reimpara».


Verona Network

Alle 11 si parte. 12 speaker si alterneranno sul palco con un unico compito: creare ispirazione. Come? Ce lo spiega la responsabile degli speaker.


L'Arena

Dalla cardiochirurgia al mondo della comunicazione, allo sport: sono andati in scena i primi interventi degli speaker di TedxVerona sul palco della Gran Guardia. Bruno Bertelli, amministratore delegato di Publicis Italia e tra i personaggi creativi più influenti del mondo, ha spiegato l'importanza del conflitto come opportunità per confrontarsi e crescere. Nicola Rizzoli, ex arbitro di calcio, ha raccontato le emozioni di trovarsi a dirigere grandi incontri come la finale dei Mondiali 2014 in Brasile.


L'Arena

Una politica industriale poco attenta al mondo delle startup, un ecosistema dell’innovazione in timido sviluppo, ma un Paese ricco di grandi talenti pronti a mettersi in gioco, anche a rischio di fallire più volte prima di sfondare. È questo il quadro italiano del mondo dell'innovazione, dipinto nel corso del laboratorio di TedxVerona dedicato alle nuove frontiere dei capitali per le startup.


Verona Network

Digitalizzazione, innovazione anche nei processi: questo il decalogo non più rimandabile per le imprese italiane. L’intervista a Michele Bauli, presidente di Confindustria Verona.


Verona Network

Si tratta di un unicum nazionale. Un sodalizio necessario e quasi scontato visto che a guidare e rendere possibile ogni innovazione c’è sempre la galassia dell’ingegneria. L’Intervista ad Andrea Falsirollo, presidente dell’Ordine scaligero.


L'Arena

Comincia così (VIDEO), davanti a 1.500 persone riunite alla Gran Guardia, con la presentazione del presidente Francesco Magagnino, la sesta edizione di TEDX Verona. Il tema di quest’anno è Zero, il momento dell’eclisse, quello in cui si compie la libertà di essere.


Verona Network

Dalle Smart Cities all’arte di disimparare per imparare meglio. Una ventina di laboratori per pensare al futuro con categorie mentali rinnovate: in Gran Guardia oggi il LabDay, un assaggio dei contenuti che domani, durante la giornata Ted nel format consueto, troveranno spazio per germogliare.


Verona Wine Love

È finalmente arrivato il tanto atteso weekend all’insegna del contagio delle idee.
Per il quinto anno il Palazzo della Gran Guardia apre le porte all’innovazione raddoppiando la sua proposta.
Come ormai da tradizione, la domenica si terrà il classico evento TEDx a cui prenderanno parte più di 1000 persone e che vedrà alternarsi sul palco i dodici relatori protagonisti, mentre il sabato è dedicato ai workshop.


Verona Network

Buio in sala. C’è solo un faro che ti mette in luce davanti a centinaia di persone, pronte ad ascoltare la tua idea. E si aspettano un’idea «che meriti di essere diffusa». Si comincia domani con i Lab, domenica invece l’evento ormai consolidato nel programma. 18 minuti a testa, dodici voci intraprendenti e il compito di creare ispirazione.


TeleArena

Valentina Burati intervista Francesco Magagnino, Presidente dell'Associazione, durante il LabDay.


Giornale Pantheon

Un video che racconta il LabDay di TEDxVerona 2019.


Giornale Pantheon

Non si è mai in anticipo quando si pensa al futuro. Inizia ridisegnando consapevolezze la quinta edizione del TEDxVerona. Oggi in Gran Guardia 20 laboratori tra Co-creation metodology, Personal Growth e Smart Cities. Domani la plenaria vera e propria. L’intervista al Presidente di TEDxVerona


L'Arena

Un'idea dirompente, un team determinato, la capacità di penetrare il mercato e un valido business plan. Sono queste le caratteristiche chiave che deve possedere una startup per essere selezionata da un incubatore d'impresa. Un mondo, quello delle startup, che in Italia conta circa 10mila aziende innovative e che dà lavoro a 55mila persone.


L'Arena

Oggi e domani, durante TEDxVerona, quinta edizione, il Gruppo Athesis sarà presente con uno spazio dedicato nell’area Press, al pianterreno della Gran Guardia, dove verranno realizzate le interviste di Telearena. In qualità di media partner, inoltre, L’Arena parteciperà alla moderazione di due Lab.
Oggi dalle 14.45 alle 16.15 l’ad di Athesis Matteo Montan modererà il laboratorio «Le nuove frontiere dei capitali per l'innovazione e lo sviluppo», che avrà come relatori Marco Gay, ad di Digital Magics, e Carlo Piana, DG di Friuladria Credit Agricole.


L'Arena

Dai canali per reperire capitali e lanciare start up innovative alle “notizie“ di Lercio, divertenti e provocatorie. Dal gusto come veicolo per comunicare il territorio, ai laboratori con le Lego per costruire insieme nuovi progetti condivisi. Saranno moltissimi gli spunti lanciati oggi nel corso del LabDay, la prima delle due giornate di TedxVerona, organizzate questo fine settimana in Gran Guardia.


Univr Magazine

I 17 laboratori del sabato, sui temi Human & citizen, Personal growth, Creating the future, Express yourself! e Co-creation methodology, consentono di interagire con imprenditori, relatori selezionati ed ex-speaker di Tedx italiani. Massimo Delledonne, docente di Genetica dell’ateneo scaligero, parteciperà al TedxLab “Longevity, scienza e innovazione per il benessere sociale”. Tra gli speaker del tradizionale evento di domenica è presente invece Evelina Tacconelli, docente di Malattie infettive e direttrice della Clinica di malattie infettive dell’università di Verona.


Il Nazionale

Lo storytelling è sempre più spesso parola abusata, anche (e forse soprattutto) da chi, con lo storytelling, c’entra poco o nulla. D’altronde si sa, a volte si cavalcano le mode del momento e si cerca di vendere e vendersi nel modo (e nel mondo) migliore. Poco male, se in fondo l’interlocutore ha gli strumenti per distinguere caso per caso e capire con chi ha a che fare.


Verona Sera

Bauli sostiene “Zero, la libertà di essere" Eventi a Verona. Per questo il Gruppo di Verona compare tra i principali sponsor di #TEDxVerona. L’evento che sabato 4 e domenica 5 maggio trasformerà Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra, di fronte all’Arena, in un formidabile generatore di idee grazie a conferenze, laboratori interattivi e workshop per offrire tante ispirazioni ed esempi.


Log to Green

Sono proprio queste le idee che l’organizzazione no-profit TED, acronimo di Tecnologia, intrattenimento e design, porta in giro per il mondo dal 1984. Dall’anno della sua fondazione, avvenuta negli Stati Uniti a opera di Richard Saul Wurman e Harry Marks, sono moltissimi gli speaker che si sono succeduti sul palco di TED, ciascuno con la sua storia da condividere. Sono storie diverse – che riguardano la scienza, l’economia, l’educazione e la creatività – ma al tempo stesso simili tra loro, accomunate da entusiasmo e passione capaci di incuriosire, informare, coinvolgere e ispirare.


StartupItalia

Durante la giornata di sabato verranno offerti al pubblico 17 Lab, strutturati in tavole rotonde e workshop pratici, sui seguenti temi: Human & Citizen, Personal Growth, Creating the Future, Express Yourself!, Co-Creation Methodology.


Il Nazionale

La protagonista del tradizionale video di lancio del TEDxVerona 2019 è un’eclissi solare. Un evento che basta, per un attimo, a fermare la corsa, la frenesia e l’inevitabile logorio della vita moderna e induce, se non addirittura impone, a riflettere, almeno per un momento. A cosa? Al nostro punto zero, alla pagina bianca, a ciò che possiamo creare con le nostre vite. E chi più ne ha più ne metta, verrebbe banalmente da dire.


Univr Magazine

Si è tenuta questa mattina a Palazzo Giuliari la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di TEDxVerona. Al tavolo dei relatori Marta Ugolini, delegata del rettore alla comunicazione dell’università, Filippo Rando, assessore allo Sport e tempo libero del comune, Francesco Magagnino, presidente dell’associazione TEDxVerona, Désirée Zucchi, responsabile speaker dell’associazione TEDxVerona e Leopoldo Tinazzi, responsabile team allestimenti dell’associazione TEDxVerona.


Verona Network

Sabato 4 maggio un anticipo con i laboratori, poi domenica la giornata immersiva vera e propria. Torna in Gran Guardia l’evento dedicato all’innovazione. Tra gli speaker quest’anno anche un giovane di 18 anni, che è riuscito a brevettare uno stent cardiaco


L'Arena

Un veronese a Hollywood. Zeno Pisani, 43 anni, cresciuto a Borgo Trento, è uno dei più importanti talent manager di Los Angeles e il 5 maggio salirà sul palco di TEDxVerona in qualità di speaker.


L'Arena

Il mondo corre, le aspirazioni si susseguono veloci, il ritmo della vita diventa sempre più frenetico. Finché non arriva il giorno in cui ogni cosa si placa. Lo zero, l'attimo in cui si compie l'eclissi e tutti si fermano a osservare.


L'arena

Il mondo corre, le aspirazioni si susseguono veloci, il ritmo della vita diventa sempre
più frenetico. Finché non arriva il giorno in cui ogni cosa
si placa. Lo zero, l'attimo in
cui si compie l'eclissi


L'Arena

È lui il deus ex machina del progetto Future Thinking, acceleratore d’innovazione della statunitense Wunderman Thompson, una delle agenzie pubblicitarie più importanti del mondo. Il 5 maggio salirà sul palco della Gran Guardia, in qualità di speaker di TedxVerona, e il 4 maggio sarà tra i protagonisti del laboratorio Unlearning: impara, disimpara, reimpara.


Veneto Economia

Nati dalla volontà di ridurre la distanza tra platea e palco e dare vita a networking e condivisione di conoscenze, i Lab si sono rivelati il format di innova-formazione dell’edizione 2017. Sabato 4 maggio saranno più di 20 i Lab, strutturati in tavole rotonde e workshop pratici, che animeranno le sale del Palazzo della Gran Guardia. Cinque i percorsi tematici: Human & Citizen, Personal Growth, Creating the Future, Express Yourself!, Co-Creation Methodology.


Verona Network

Anche quest’anno raddoppia l’appuntamento con le idee che meritano di essere diffuse. I biglietti per la due giorni del 4 e 5 maggio saranno in vendita a partire dalle 14:00 di venerdì 1° marzo. Svelati anche i nomi dei primi due speaker di TEDxVerona: Alberto Mattiello e Asmund Asdal. Il tema? Lo Zero.


Verona Sera

Il primo è esperto di marketing, tecnologie digitali e temi legati all'innovazione, mentre il secondo è un biologo norvegese che negli ultimi 25 anni si è specializzato nella conservazione di risorse fitogenetiche“



L'Arena

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2019 il Palazzo della Gran Guardia ospiterà la quinta edizione di «TEDxVerona», una due giorni dedicata ai temi della tecnologia, dell'intrattenimento e del design. Anche quest'anno, oltre all'evento principale, si ripeterà l'esperienza dei Lab che nella scorsa edizione hanno visto coinvolte più di 400 persone e 50 relatori.


Verona Live

Zero è l’unico numero reale, né positivo né negativo. Zero è l’attimo in cui si compie l’eclisse e ci fermiamo a guardare, sospesi tra buio e luce. Per ognuno di noi è tempo di dare spazio alla propria pagina bianca, alla libertà di essere per diventare il punto d’inizio, l’elemento essenziale.


Univr Magazine

Dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso nelle precedenti edizioni, per il quinto anno TEDxVerona torna ad accendere i riflettori dell’innovazione sulla scena scaligera. Cornice dell’evento, come ormai da tradizione, il settecentesco Palazzo della Gran Guardia che sabato 4 e domenica 5 maggio 2019 ospiterà una due giorni dedicata ai temi della tecnologia, dell’intrattenimento e del design. Anche quest’anno, infatti, oltre all’evento principale si ripeterà la molto apprezzata esperienza dei Lab che nella scorsa edizione hanno visto coinvolte più di 400 persone e 50 relatori. Dopo “Time to rock”, sarà la volta di “Zero”.


Il blog di Città di Verona

Nasce una nuova rubrica dedicata a Verona: VERONA UNIVERSITARIA! La nostra città raccontata dagli studenti, veronesi e fuori sede che ogni giorno la vivono, la percorrono e la scoprono. Si comincia con l'intervista a Gabriele Garofalo, 27 anni, co-organizzatore del TEDxVerona Lab curata da Michele Tacchella.


La gallina ubriaca

TEDxVerona è alle porte e noi abbiamo intervistato Gabriele Garofalo, 27 anni, co-organizzatore del TEDxVerona Lab, grande novità del 2017 che porterà nella nostra città tantissimi workshop tenuti da professionisti e imprenditori. Ma preferiamo farvi raccontare tutto dalla sue stesse parole.


La cura sono io

Sul palco del TedxVerona, la giornalista e curatrice culturale Maria Teresa Ferrari ha parlato della sua rivoluzione dolce. Ha accolto lo strazio quotidiano di un cancro con "grazia", progettando bellezza per se' è per gli altri. La sua associazione si chiama "La Cura Sono Io".

TEDxVerona quest’anno raddoppia e durerà 2 giorni. Oltre al consueto e tradizionale appuntamento della domenica si aggiunge il sabato dedicato ai TEDxVerona Lab.


The Creative Brothers

Désirée Zucchi è Speaker’s Coach & Coordinator per TEDx Verona, l’associazione no profit che organizza conferenze ad alto contenuto di innovazione in tutto il mondo. L’abbiamo incontrata e ci ha raccontato una storia di idee ed energia.


Welfarenetwork

Rock: la prima cosa che viene in mente è il genere musicale. In inglese è anche roccia, con il suffisso “to” è un invito all’azione esplosiva, con “you” è un’esortazione a uno stile di vita.


Sgaialand

Genialità e innovazione, design, intrattenimento e tecnologia: ecco tutti i prossimi eventi TEDx in Veneto, da Verona a Vicenza!


Fondazione San Zeno

Arriva la nuova edizione che per l'occasione raddoppia, Il grande evento della domenica sarà anticipato da un sabato di workshop tematici. Tra Gran Guardia e Università il 7 ottobre più di venti incontri su quattro temi: Human, Visualization, Digital & Tech, Cities & Borders.


Hotel Due Torri

TEDxVerona quest’anno raddoppia e durerà 2 giorni. Oltre al consueto e tradizionale appuntamento della domenica è stato aggiunto il sabato, edicato ai TEDxVerona Lab, la novità ‘innovativa’ del 2017! Saranno presenti più di 20 Labs, strutturati in tavole rotonde e workshop pratici, sui seguenti temi: Human, Visualization, Digital & Tech, Cities & Borders, Be TED e Personal Growth.


Dismappa

Torna in Gran Guardia TEDxVerona, quarta edizione nella città scaligera e primo evento TEDx italiano a svolgersi in due giorni.
TEDxVerona 2017 “Time to Rock” è il filo conduttore di quest’anno, in cui il primo giorno è dedicato a workshop sull’innovazione e il secondo agli interventi onstage classici del format TED.


Gruppo Contec

TEDxVerona conterà anche sulla partecipazione del Gruppo Contec come partner gold per l’edizione 2017 che si terrà i prossimi 7 – 8 ottobre presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona. E non solo.
It’s time to rock – questo lo slogan dell’edizione TEDx 2017 – contraddistingue le due giornate all’insegna dell’approfondimento e dell’intrattenimento che porteranno a Verona esperti di innovazione, tecnologia e design italiani e stranieri.


L'Arena

Il tema di TedxVerona quest’anno è “Time to rock” e la cantautrice Cristina Donà si presenta sul palco dell’auditorium, dopo aver cantato un brano per sole voce e chitarra, con una provocazione: «Dite che è tempo di rock? Mentre cantavo ho immaginato una voce che dagli speaker diceva: “Comunicazione di servizio: il rock non è morto”.


Startup Italia!

TEDx Verona, per l’edizione 2017, si sdoppia e si terrà su due giornate: 7 e 8 ottobre. Si comincerà con una 24 ore dedicata a workshop: il TEDxVeronaLab, che vede in programma oltre 20 appuntamenti.


FuoriAulaNetwork

Eccovi l’intervista a Valentina, Sumana e Michele, 3 dei 25 volontari di TEDx.
Abbiamo parlato delle novità, dell’organizzazione e di alcuni segreti che solo noi possiamo svelarvi.


Social Meter

Lo scorso weekend, Verona ha ospitato la quarta edizione di TEDxVerona, la declinazione scaligera di un format dal successo internazionale e incentrato sulla condivisione di idee, sulla tecnologia, l’intrattenimento e il design. A quattro anni dal debutto, TEDxVerona è ormai diventato un punto di riferimento nel panorama dei TEDx italiani, tanto che, per questa quarta edizione, il team ha deciso di battere ogni record proponendo, oltre alla prima corsa podistica non competitiva marchiata TEDx e tenutasi nel mese di giugno, il primo evento TEDx italiano della durata di due giorni: uno interamente dedicato ai lab, sabato 7 ottobre, l’altro interamente dedicato agli ormai consueti TED Talk, domenica 8.


www.univrtellers.it

Davide vi aggiornerà presto sulla situazione della sua tesi (ormai manca poco…), ma oggi voglio raccontarvi la mia esperienza al TEDxVerona 2017. Francesca vi ha già raccontato il suo punto di vista e per quanto mi riguarda condivido il suo entusiasmo e la sua soddisfazione: non vedo l’ora di tornarci l’anno prossimo!


Ethos

Dopo la rivoluzione nel welfare e l’impegno nel sociale Ethos Profumerie, storico gruppo che conta 232 punti vendita in Italia, continua a distinguersi: quest’anno sarà infatti Gold Partner della 4° edizione di TEDx Verona che si terrà il 07 – 08 Ottobre nel Palazzo della Gran Guardia.


AND

Buona la seconda. Nel senso che TEDx Verona, per L’edizione 2017, si sdoppia e si terrà su due giornate: 7 e 8 ottobre. Si comincerà con una 24 ore dedicata a workshop: il TEDxVeronaLab, che vede in programma oltre 20 appuntamenti. Un weekend all’insegna dell’innovazione e del contagio delle idee: come ormai da tradizione, la domenica si terrà il classico evento TEDx nell’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, dove si alterneranno sul palco i dodici relatori protagonisti, mentre il sabato sarà dedicato ai workshop, la grande novità di quest’edizione di TEDxVerona.


TG Verona

E' l’evento scaligero più innovativo dell’anno, un laboratorio di idee che meritano di essere diffuse, come insegna l’associazione che lo coordina. Sabato 7 e domenica 8 ottobre alla Gran Guardia si alternano dodici relatori, si dà spazio alle conferenze, si fa largo la positività dell’evento TEDxVerona, con lo slogan “It’s time to Rock”.


Social Meter Analysis

Sono passati quattro anni dal debutto della declinazione scaligera del format TEDx e, nel corso di questo lasso di tempo, TEDxVerona è andato via via affermandosi diventando un’eccezionalità nel panorama italiano. Dopo aver promosso, lo scorso 3 giugno, la prima gara podistica non competitiva marchiata TEDx, TEDxVerona si appresta infatti a battere un altro, importante record: quello del primo evento TEDx della durata di due giorni. Quale migliore tema, dunque, per accompagnare questa edizione, se non un dirompente “Time to Rock”?


Carnet Verona

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017, presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, ci sarà TEDxVerona, un evento annuale che cresce di anno in anno supportato da un team di volontari professionisti nei loro ambiti lavorativi che ha l’obiettivo di celebrare la curiosità intellettuale come leva per il miglioramento del nostro futuro e di creare una comunità di pensatori creativi e innovativi che possano offrire ispirazione ed esempio.


Univr Magazine

È dalla prima edizione del TEDxVerona che l’università ha deciso di sostenere fortemente, con il proprio patrocinio, questa iniziativa votata all’innovazione. Ed è dalla prima edizione che, grazie alla collaborazione tra le parti, sul palco del TEDxVerona sono saliti ricercatori dell’ateneo per raccontare la ricerca, le proprie scoperte e il proprio contributo al percorso dell’innovazione nel nostro territorio e nel nostro Paese.


Verona-In

Dopo il successo della prima TEDxRun d’Italia, la gara podistica non competitiva che a giugno ha portato centinaia di runner a sfidarsi per le vie del centro storico della città, arriva l’appuntamento con la due-giorni targata TEDxVerona. Si parte sabato 7 ottobre, con la grande novità di quest’anno: i TEDxLab, strutturati in tavole rotonde e workshop, per poi proseguire domenica 8 ottobre con il classico evento TED, i cui biglietti sono andati esauriti in pochissimo tempo.


Verona Sera

È tempo di rock. Alla Gran Guardia arriva il weekend di TEDxVerona
„Torna TEDxVerona, l’evento scaligero più innovativo dell’anno. E lo fa raddoppiando gli sforzi e le proposte, con due giornate, il 7 e l’8 ottobre, tutte dedicate all'approfondimento e all'intrattenimento. Sarà un weekend che porterà a Verona esperti di innovazione, tecnologia e design da tutta Italia per confrontarsi sul tema scelto quest’anno: "Time to Rock".“


Corriere del Veneto

"Giochiamo a Tetris con le nostre agende per riuscire a incontrarci nei fine settimana, ma sono Skype e WhatsApp a salvarci la vita. Anzi, a salvarci l’evento". Veronese, 35 anni, di professione responsabile innovazione di Accenture Interactive, Francesco Magagnino, presidente del capitolo scaligero del format americano dei TED Talks, ci scherza sopra, ma la già importante mole di lavoro che comporta la preparazione dei suoi TEDxVerona, quest’anno, è raddoppiata.


Veneto Economia

Torna TEDxVerona e raddoppia gli sforzi e le proposte: due giornate, il 7 e l’8 ottobre 2017, tutte all’insegna dell’approfondimento e dell’intrattenimento. Sarà un weekend che porterà a Verona esperti di innovazione, tecnologia e design da tutta Italia (e non solo) per confrontarsi sul tema scelto quest’anno: «Time to Rock».


Startupitalia

TEDxVerona quest’anno raddoppia e durerà 2 giorni. Oltre al consueto e tradizionale appuntamento della domenica abbiamo aggiunto il sabato. E sarà tutto dedicato ai TEDxVerona Lab, la novità ‘innovativa’ del 2017!


Pantheon

Torna il 7 e l’8 ottobre l’evento scaligero che coniuga al futuro ogni tema possibile, dando voce a tutte quelle idee che meritano di essere diffuse. Oltre 20 workshop prepareranno le menti. Ai 12 speaker, invece, il compito di farle ardere.


www.cadit.it

TEDxVerona è un evento annuale che cresce di anno in anno supportato da un team di volontari professionisti nei loro ambiti lavorativi che ha l’obiettivo di celebrare la curiosità intellettuale come leva per il miglioramento del nostro futuro e di creare una comunità di pensatori creativi e innovativi che possano offrire ispirazione ed esempio.


And

Buona la seconda. Nel senso che TEDx Verona, per L’edizione 2017, si sdoppia e si terrà su due giornate: 7 e 8 ottobre. Si comincerà con una 24 ore dedicata a workshop: il TEDxVeronaLab, che vede in programma oltre 20 appuntamenti. Un weekend all’insegna dell’innovazione e del contagio delle idee: come ormai da tradizione, la domenica si terrà il classico evento TEDx nell’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, dove si alterneranno sul palco i dodici relatori protagonisti, mentre il sabato sarà dedicato ai workshop, la grande novità di quest’edizione di TEDxVerona.


Pantheon

Si va progressivamente delineando la rosa dei dodici relatori della quarta edizione di TEDxVerona, il primo evento TEDx italiano strutturato su due giornate. Domenica 8 ottobre, infatti, sarà dedicata al classico evento nell’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia, mentre sabato 7 sarà una giornata interamente dedicata ai workshop, la vera novità di quest’anno.


Pantheon

TEDxVerona raddoppia l’appuntamento con le idee che meritano di essere diffuse. I biglietti per la due giorni del 7 e 8 ottobre saranno in vendita dalle ore 11 di martedì 18 luglio. È tempo di liberare l’energia, rimboccarsi le maniche, lasciare un segno. In linea con il tema dellaquarta edizione, “Time to rock”, TEDxVerona alza il volume e si fa sentire proponendo alla città il primo evento TEDx italiano di due giorni.

Si terrà sabato 3 giugno, alle 19.30, la prima edizione della TEDxVeronaRUN, corsa podistica non competitiva organizzata dall’associazione TEDxVerona, con il patrocinio del Comune. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’app Movimentore e gli sponsor Crédit Agricole FriulAdria, BakeryPro e Joker, che fornirà le magliette tecniche della corsa.


Verona Sera

Robot chirurgico autonomo. Il progetto presentato dall'Università di Verona
„Il professor Fiorini sarà anche speaker nella prossima edizione di TedX Verona, in programma il 7 e l’8 ottobre in Gran Guardia, proseguendo nella collaborazione tra l’ateneo e la manifestazione.“

Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/cronaca/robot-chirurgico-autonomo-progetto-universita-18-luglio-2017.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/veronasera


L'Arena

Si terrà sabato 3 giugno, alle 19.30, la prima edizione della TEDxVeronaRUN, corsa podistica non competitiva organizzata dall’associazione TEDxVerona, con il patrocinio del Comune.


Giornale Pantheon

Sabato 3 giugno alle 19:30 si correrà la TEDx Run, la prima corsa podistica italiana marchiata TEDx. Una “non competitiva” di km 7.5 che si dipanerà interamente lungo le vie del centro storico della città, organizzata in collaborazione con Movimentore e con il contributo di Crédit Agricole FriulAdria.

I dodici speaker interverranno sul palco, ciascuno proponendo un monologo di massimo 18 minuti che partendo dal proprio ambito di competenza, declinerà il tema scelto per quest’edizione dall’Associazione: “*Re- *prefisso futuro: re-invent, re-think, re-lay” si propone di analizzare la relazione tra passato e futuro partendo dal presupposto che alla base di ogni innovazione vi sia la reinterpretazione, la relazione o l’intensificazione di un “quid” preesistente.

Aumenta l’attesa per la terza edizione di TEDxVerona che si terrà domenica 24 aprile 2016 al Palazzo della Gran Guardia. A dimostrarlo lo straordinario risultato dei ticket: 150 i biglietti acquistati a un’ora dall’apertura delle vendite lo scorso 1° marzo.

Non c’è due senza tre. E così, per il terzo anno consecutivo, TEDxVerona torna, domenica 24 aprile all'Auditorium della Gran Guardia.

“Re-invent, re-think, re-lay”, tema della terza edizione di TEDxVerona, si propone, per l’appunto, di analizzare tale relazione tra passato e futuro partendo dal presupposto che alla base di ogni innovazione vi sia la reinterpretazione, la relazione o l’intensificazione di un “quid” preesistente, riassunto nel prefisso latino re-e dal suo significato iterativo.

Dopo il rugbista Mauro Bergamasco, entra a far parte della rosa dei relatori di TEDxVerona 2016 anche Giovanni Andrea Prodi, fisico italiano che si occupa da trent’anni di gravitazione sperimentale.

È ormai partito il conto alla rovescia dell’evento più innovativo dell’anno. Dopo il campione di rugby Mauro Bergamasco, il fisico Giovanni Andrea Prodi, l’esperta in marketing digitale Domitilla Ferrari, il fondatore di Italbugs Marco Ceriani e la ricercatrice Linda Avesani, vi sveliamo i nomi di altri tre relatori che solcheranno il palco di TEDxVerona 2016.

Un'edizione che di volta in volta conferma e migliora i suoi precedenti record: 700 i biglietti esauriti nell'arco di poche ore durante la prevendita del 1° marzo e con ancora molte persone in lista d'attesa. I “social fan” di TEDxVerona hanno fatto sentire il loro prezioso supporto online e che domenica commenteranno l'evento con la chiave social #TEDxVerona.

Svelato il primo speaker: il campione della nazionale di rugby Mauro Bergamasco sarà uno dei protagonisti di quest’edizione.

Dopo il rugbista Mauro Bergamasco, entra a far parte della rosa dei relatori di TEDxVerona 2016 anche Giovanni Andrea Prodi, fisico italiano che si occupa da trent’anni di gravitazione sperimentale.

L’esperto in nutrizione e la ricercatrice in Biotecnologie saranno tra i protagonisti dell’evento scaligero promotore di tecnologia, innovazione e design.

Dodici brevi interventi. Tredici relatori che vengono dal mondo della ricerca, dell’alpinismo, dell’arte e della retorica. Infinite frasi appuntate su Twitter e fermate nella mente.

Anche noi di Giornale Pantheon abbiamo partecipato all’evento dedicato alle idee innovative più conosciuto al mondo, e abbiamo scelto di mostrarvi così l’atmosfera che si respirava in Gran Guardia domenica 24 aprile.

Conto alla rovescia per la conferenza più attesa dell’anno: TEDx Verona torna domenica 24 aprile alla Gran Guardia. E i biglietti saranno in vendita a breve: sarà possibile acquistarli dalle ore 13 in punto di martedì 1 marzo.

Rivelato il nome della terza speaker che prenderà parte all’evento in programma domenica 24 aprile al Palazzo della Gran Guardia: la scrittrice ed esperta di marketing digitale Domitilla Ferrari.

Idee innovative, energia e passione oggi in Gran Guardia a Verona per la terza edizione di TedX, l'evento scaligero dedicato alla tecnologia, al design e all'intrattenimento.

Idee innovative, energia e passione oggi in Gran Guardia a Verona per la terza edizione di Tedx, l'evento scaligero dedicato alla tecnologia, al design e all'intrattenimento. Sul palco si sono succeduti da questa mattina dodici speaker: dallo speleologo veronese Francesco Sauro all'ex comandante delle Frecce Tricolori Massimo Tammaro, dallo speechwriter Simon Lancaster, autore dei discorsi dei membri del governo di Tony Blair, alla pittrice e danzatrice Simona Atzori.

Torna in Gran Guardia, domenica a partire dalle 11, la vetrina delle «idee che meritano di essere diffuse». In una parola: TEDx (Technology Entertainment Design), la versione locale della conferenza fondata nel 1984 in California da un’associazione non profit allo scopo di divulgare esperienze professionali, artistiche e di vita che, in qualche modo, siano di ispirazione per gli altri.

«I politici devono essere molto prudenti quando parlano, perché rischiano sempre di scontentare qualcuno. Ecco perché Barack Obama continua a ripetere “Yes we can“: è un concetto che non si può non condividere. Ma appena si comincia a dire qualche parola in più, ecco che scatta il disaccordo». Parola di Simon Lancaster, uno dei più noti speechwriter al mondo, salito ieri pomeriggio sul palco di Tedx.

Cosa insegna il rugby? «Il rispetto», risponde Mauro Bergamasco, spalle enormi sotto una cascata di riccioli e il naso storto da pugile, anzi, da rugbista. «Quello che ad occhi profani può sembrare uno sport violento è, in realtà, una grande scuola di lealtà. La violenza è aggressività svincolata da ogni regola; il rugby invece “è“ le sue regole - tantissime regole - e si gioca solo all’interno di esse».

Entusiasmo, idee, passione. Sono queste le parole chiave di TEDx, le ragioni che hanno portato settecento persone ieri in Gran Guardia per seguire il grande evento dedicato alla tecnologia, all’intrattenimento e al design. Persone che si sono contese i biglietti in vendita il primo marzo e che li hanno bruciati in poche ore.

Come incollare 700 persone alla sedia - in Gran Guardia - per una giornata intera: basta offrire contenuti. Cioè storie vere, spunti di riflessione, consigli pratici, con lo scopo di dimostrare come una buona idea, per quanto ambiziosa, o perfino folle in apparenza, può trasformarsi in realtà.

Aumenta l’attesa per la terza edizione di TEDxVerona che, lo ricordiamo, si terrà domenica 24 aprile 2016 al Palazzo della Gran Guardia. A dimostrarlo lo straordinario risultato ottenuto ancora una volta con la vendita dei ticket che consentiranno l’accesso all’evento scaligero più innovativo dell’anno.

Il Palazzo della Gran Guardia ha, infatti, aperto le porte alla terza edizione di TEDxVerona, l'evento scaligero più innovativo dell'anno. Tecnologia, Intrattenimento e Design sono le parole d’ordine di questa domenica pensata e organizzata per offrire alla nostra città una nuova occasione di dialogo e networking.

Domenica 24 aprile il Palazzo della Gran Guardia aprirà le porte alla terza edizione di TEDxVerona, l'evento scaligero più innovativo dell'anno. Un'edizione che supera i suoi precedenti record: 700 i biglietti esauriti nell'arco di poche ore durante la prevendita del 1° marzo e con ancora molte persone in lista d'attesa.

TEDxVerona 2016 dimostra che il segreto del successo sia innamorarsi di qualcosa, qualsiasi cosa. Ted è un’organizzazione no profit nata nel 1984 in California con lo scopo di organizzare conferenze dedicate a "idee che meritano di essere diffuse".

Si va delineando progressivamente la rosa dei dodici relatori che domenica 24 aprile si alterneranno sul palco del Palazzo della Gran Guardia in occasione della terza edizione di TEDxVerona. Dopo il rugbista Mauro Bergamasco, il fisico Giovanni Andrea Prodi è la volta di Domitilla Ferrari, Marco Ceriani e Linda Avesani.

TEDx Verona è l’argomento della puntata di «Diretta Verona», la trasmissione di Telearena che affronta i temi di attualità e che va in onda ogni giovedì alle 21,10. La trasmissione è condotta dal direttore di Telearena Mario Puliero, con la presenza in collegamento dal giornale del direttore de L’Arena Maurizio Cattaneo.

Dopo il rugbista Mauro Bergamasco, entra a far parte della rosa dei relatori di TEDxVerona 2016 anche Giovanni Andrea Prodi, fisico italiano che si occupa da trent’anni di gravitazione sperimentale.“

Sono Mauro Bergamasco e Giovanni Andrea Prodi i primi due relatori ad essere resi noti dal team di TEDxVerona 2016. Lo sportivo e il fisico saranno fra i protagonisti sul palco dell’evento scaligero più innovativo dell’anno che si terrà domenica 24 aprile al Palazzo della Gran Guardia.

"Re-invent, re-think, re-lay", in Gran Guardia la terza edizione di TEDx Verona Eventi a Verona
„Non c’è due senza tre. E così, dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso nelle precedenti edizioni, per il terzo anno consecutivo TEDxVerona torna ad accendere i riflettori dell’innovazione sulla scena scaligera. A fare da cornice all’evento sarà, ancora una volta, il settecentesco Palazzo della Gran Guardia che domenica 24 aprile 2016 riaprirà le porte del suo Auditorium.“

Lo speleologo Francesco Sauro, scelto dal Time come uno dei giovani leader mondiali nel cambiamento del pianeta, ha parlato di speleologia e dell’affascinante mondo delle grotta in occasione dell’evento TEDx Verona 2016. Nei quasi venti minuti di intervento Sauro racconta della sua esperienza speleologica, iniziata sui Monti Lessini e con l’esplorazione dell’enorme sistema carsico della Spluga della Preta.

Dalle ore 13 di martedì 1 marzo partirà la vendita ufficiale dei ticket che daranno accesso alla nuova edizione di TEDxVerona. Per il terzo anno consecutivo sarà Palazzo della Gran Guardia a fare da cornice all’evento in programma domenica 24 aprile.“

Per il terzo anno consecutivo TEDxVerona torna ad accendere i riflettori dell’innovazione sulla scena scaligera. La Gran Guardia domenica 24 aprile 2016 riaprirà le porte del suo Auditorium. Dopo “Beyond the wall” (al di là del muro), fortunato filo conduttore della scorsa edizione, sarà la volta di “Re-invent, re-think, re-lay”, concept che fa della reinterpretazione, della relazione e della reinvenzione la chiave del nostro futuro.

Conto alla rovescia dell’evento più innovativo dell’anno, dedicato alle idee che . Dopo il campione di rugby Mauro Bergamasco, il fisico Giovanni Andrea Prodi, l’esperta in marketing digitale Domitilla Ferrari, il fondatore di Italbugs Marco Ceriani e la ricercatrice Linda Avesani, vi sveliamo i nomi di altri cinque relatori che calcheranno il palco di TEDx Verona 2016. Si tratta di Tamara Lunger, Massimo Tammaro, Simon Lancaster, Simona Atzori e Francesco Sauro.

Dal 24 aprile anche Domitilla Ferrari sarà sul palco di TEDxVerona 2016. Dopo aver annunciato la partecipazione del rugbista Mauro Bergamasco e del fisico Giovanni Andrea Prodi, TEDxVerona svela la prima presenza femminile all’interno della selezionata cerchia di relatori protagonisti della terza edizione: si tratta di Domitilla Ferrari, scrittrice ed esperta di marketing digitale.

In Gran Guardia prende il via TEDx Verona, appuntamento con le idee
„È ufficialmente iniziata la grande ed attesa manifestazion/evento che proseguirà per l'intero arco della giornata di oggi, domenica 24 aprile, presso la Gran Guardia di Verona, TEDx Verona giunta quest'anno alla sua terza edizione. Sul palco si alterneranno 12 speaker ciascuno proponendo un monologo di massimo 18 minuti che partendo dal proprio ambito di competenza, declinerà il tema scelto per quest'edizione dall'Associazione: “*Re- *prefisso futuro: re-invent, re-think, re-lay” si propone di analizzare la relazione tra passato e futuro partendo dal presupposto che alla base di ogni innovazione vi sia la reinterpretazione, la relazione o l’intensificazione di un “quid” preesistente.“

Tutto esaurito per il TEDx Verona: domenica 24 aprile 2016 il Palazzo della Gran Guardia aprirà le porte alla terza edizione dell’evento scaligero più innovativo dell’anno. Ma niente paura, qui potete seguire la diretta streaming. Un’edizione che conferma e migliora i suoi precedenti record: 700 i biglietti esauriti nell'arco di poche ore durante la prevendita del 1° marzo con ancora molte persone in lista d’attesa.

È l’evento scaligero più innovativo dell’anno. Il 24 aprile va in scena alla Gran Guardia TEDxVerona 2016, la giornata dedicata alla tecnologia, al design e all’intrattenimento. Biglietti esauriti, ma si potranno seguirlo in streaming le presentazioni dal vivo, le performance artistiche e le video proiezioni che animeranno la città con l’obiettivo di stimolare il dialogo, generare networking e favorire la costruzione di nuove relazioni. Dodici protagonisti racconteranno le loro storie per re-inventare il passato guardando al futuro.

Domenica 24 aprile 2016 il Palazzo della Gran Guardia aprirà le porte alla terza edizione di TEDxVerona, l'evento scaligero più innovativo dell'anno. Un'edizione che di volta in volta conferma e migliora i suoi precedenti record: 700 i biglietti esauriti nell'arco di poche ore durante la prevendita del 1° marzo e con ancora molte persone in lista d'attesa“

Scopri come supportarci

Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di terze parti (tecnici e di profilazione) per migliorare la tua esperienza di navigazione e fornirti un servizio in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni di questi cookie clicca qui Cliccando, chiudendo questa finestra oppure continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie