Press

Rassegna Stampa

TEDxVerona raddoppia l’appuntamento con le idee che meritano di essere diffuse. I biglietti per la due giorni del 7 e 8 ottobre saranno in vendita dalle ore 11 di martedì 18 luglio. È tempo di liberare l’energia, rimboccarsi le maniche, lasciare un segno. In linea con il tema dellaquarta edizione, “Time to rock”, TEDxVerona alza il volume e si fa sentire proponendo alla città il primo evento TEDx italiano di due giorni.

Si terrà sabato 3 giugno, alle 19.30, la prima edizione della TEDxVeronaRUN, corsa podistica non competitiva organizzata dall’associazione TEDxVerona, con il patrocinio del Comune. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’app Movimentore e gli sponsor Crédit Agricole FriulAdria, BakeryPro e Joker, che fornirà le magliette tecniche della corsa.


L'Arena

Si terrà sabato 3 giugno, alle 19.30, la prima edizione della TEDxVeronaRUN, corsa podistica non competitiva organizzata dall’associazione TEDxVerona, con il patrocinio del Comune.


Giornale Pantheon

Sabato 3 giugno alle 19:30 si correrà la TEDx Run, la prima corsa podistica italiana marchiata TEDx. Una “non competitiva” di km 7.5 che si dipanerà interamente lungo le vie del centro storico della città, organizzata in collaborazione con Movimentore e con il contributo di Crédit Agricole FriulAdria.

I dodici speaker interverranno sul palco, ciascuno proponendo un monologo di massimo 18 minuti che partendo dal proprio ambito di competenza, declinerà il tema scelto per quest’edizione dall’Associazione: “*Re- *prefisso futuro: re-invent, re-think, re-lay” si propone di analizzare la relazione tra passato e futuro partendo dal presupposto che alla base di ogni innovazione vi sia la reinterpretazione, la relazione o l’intensificazione di un “quid” preesistente.

Aumenta l’attesa per la terza edizione di TEDxVerona che si terrà domenica 24 aprile 2016 al Palazzo della Gran Guardia. A dimostrarlo lo straordinario risultato dei ticket: 150 i biglietti acquistati a un’ora dall’apertura delle vendite lo scorso 1° marzo.

Non c’è due senza tre. E così, per il terzo anno consecutivo, TEDxVerona torna, domenica 24 aprile all'Auditorium della Gran Guardia.

“Re-invent, re-think, re-lay”, tema della terza edizione di TEDxVerona, si propone, per l’appunto, di analizzare tale relazione tra passato e futuro partendo dal presupposto che alla base di ogni innovazione vi sia la reinterpretazione, la relazione o l’intensificazione di un “quid” preesistente, riassunto nel prefisso latino re-e dal suo significato iterativo.

Dopo il rugbista Mauro Bergamasco, entra a far parte della rosa dei relatori di TEDxVerona 2016 anche Giovanni Andrea Prodi, fisico italiano che si occupa da trent’anni di gravitazione sperimentale.

È ormai partito il conto alla rovescia dell’evento più innovativo dell’anno. Dopo il campione di rugby Mauro Bergamasco, il fisico Giovanni Andrea Prodi, l’esperta in marketing digitale Domitilla Ferrari, il fondatore di Italbugs Marco Ceriani e la ricercatrice Linda Avesani, vi sveliamo i nomi di altri tre relatori che solcheranno il palco di TEDxVerona 2016.

Un'edizione che di volta in volta conferma e migliora i suoi precedenti record: 700 i biglietti esauriti nell'arco di poche ore durante la prevendita del 1° marzo e con ancora molte persone in lista d'attesa. I “social fan” di TEDxVerona hanno fatto sentire il loro prezioso supporto online e che domenica commenteranno l'evento con la chiave social #TEDxVerona.

Svelato il primo speaker: il campione della nazionale di rugby Mauro Bergamasco sarà uno dei protagonisti di quest’edizione.

Dopo il rugbista Mauro Bergamasco, entra a far parte della rosa dei relatori di TEDxVerona 2016 anche Giovanni Andrea Prodi, fisico italiano che si occupa da trent’anni di gravitazione sperimentale.

L’esperto in nutrizione e la ricercatrice in Biotecnologie saranno tra i protagonisti dell’evento scaligero promotore di tecnologia, innovazione e design.

Dodici brevi interventi. Tredici relatori che vengono dal mondo della ricerca, dell’alpinismo, dell’arte e della retorica. Infinite frasi appuntate su Twitter e fermate nella mente.

Anche noi di Giornale Pantheon abbiamo partecipato all’evento dedicato alle idee innovative più conosciuto al mondo, e abbiamo scelto di mostrarvi così l’atmosfera che si respirava in Gran Guardia domenica 24 aprile.

Conto alla rovescia per la conferenza più attesa dell’anno: TEDx Verona torna domenica 24 aprile alla Gran Guardia. E i biglietti saranno in vendita a breve: sarà possibile acquistarli dalle ore 13 in punto di martedì 1 marzo.

Rivelato il nome della terza speaker che prenderà parte all’evento in programma domenica 24 aprile al Palazzo della Gran Guardia: la scrittrice ed esperta di marketing digitale Domitilla Ferrari.

Idee innovative, energia e passione oggi in Gran Guardia a Verona per la terza edizione di TedX, l'evento scaligero dedicato alla tecnologia, al design e all'intrattenimento.

Idee innovative, energia e passione oggi in Gran Guardia a Verona per la terza edizione di Tedx, l'evento scaligero dedicato alla tecnologia, al design e all'intrattenimento. Sul palco si sono succeduti da questa mattina dodici speaker: dallo speleologo veronese Francesco Sauro all'ex comandante delle Frecce Tricolori Massimo Tammaro, dallo speechwriter Simon Lancaster, autore dei discorsi dei membri del governo di Tony Blair, alla pittrice e danzatrice Simona Atzori.

Torna in Gran Guardia, domenica a partire dalle 11, la vetrina delle «idee che meritano di essere diffuse». In una parola: TEDx (Technology Entertainment Design), la versione locale della conferenza fondata nel 1984 in California da un’associazione non profit allo scopo di divulgare esperienze professionali, artistiche e di vita che, in qualche modo, siano di ispirazione per gli altri.

«I politici devono essere molto prudenti quando parlano, perché rischiano sempre di scontentare qualcuno. Ecco perché Barack Obama continua a ripetere “Yes we can“: è un concetto che non si può non condividere. Ma appena si comincia a dire qualche parola in più, ecco che scatta il disaccordo». Parola di Simon Lancaster, uno dei più noti speechwriter al mondo, salito ieri pomeriggio sul palco di Tedx.

Cosa insegna il rugby? «Il rispetto», risponde Mauro Bergamasco, spalle enormi sotto una cascata di riccioli e il naso storto da pugile, anzi, da rugbista. «Quello che ad occhi profani può sembrare uno sport violento è, in realtà, una grande scuola di lealtà. La violenza è aggressività svincolata da ogni regola; il rugby invece “è“ le sue regole - tantissime regole - e si gioca solo all’interno di esse».

Entusiasmo, idee, passione. Sono queste le parole chiave di TEDx, le ragioni che hanno portato settecento persone ieri in Gran Guardia per seguire il grande evento dedicato alla tecnologia, all’intrattenimento e al design. Persone che si sono contese i biglietti in vendita il primo marzo e che li hanno bruciati in poche ore.

Come incollare 700 persone alla sedia - in Gran Guardia - per una giornata intera: basta offrire contenuti. Cioè storie vere, spunti di riflessione, consigli pratici, con lo scopo di dimostrare come una buona idea, per quanto ambiziosa, o perfino folle in apparenza, può trasformarsi in realtà.

Aumenta l’attesa per la terza edizione di TEDxVerona che, lo ricordiamo, si terrà domenica 24 aprile 2016 al Palazzo della Gran Guardia. A dimostrarlo lo straordinario risultato ottenuto ancora una volta con la vendita dei ticket che consentiranno l’accesso all’evento scaligero più innovativo dell’anno.

Il Palazzo della Gran Guardia ha, infatti, aperto le porte alla terza edizione di TEDxVerona, l'evento scaligero più innovativo dell'anno. Tecnologia, Intrattenimento e Design sono le parole d’ordine di questa domenica pensata e organizzata per offrire alla nostra città una nuova occasione di dialogo e networking.

Domenica 24 aprile il Palazzo della Gran Guardia aprirà le porte alla terza edizione di TEDxVerona, l'evento scaligero più innovativo dell'anno. Un'edizione che supera i suoi precedenti record: 700 i biglietti esauriti nell'arco di poche ore durante la prevendita del 1° marzo e con ancora molte persone in lista d'attesa.

TEDxVerona 2016 dimostra che il segreto del successo sia innamorarsi di qualcosa, qualsiasi cosa. Ted è un’organizzazione no profit nata nel 1984 in California con lo scopo di organizzare conferenze dedicate a "idee che meritano di essere diffuse".

Si va delineando progressivamente la rosa dei dodici relatori che domenica 24 aprile si alterneranno sul palco del Palazzo della Gran Guardia in occasione della terza edizione di TEDxVerona. Dopo il rugbista Mauro Bergamasco, il fisico Giovanni Andrea Prodi è la volta di Domitilla Ferrari, Marco Ceriani e Linda Avesani.

TEDx Verona è l’argomento della puntata di «Diretta Verona», la trasmissione di Telearena che affronta i temi di attualità e che va in onda ogni giovedì alle 21,10. La trasmissione è condotta dal direttore di Telearena Mario Puliero, con la presenza in collegamento dal giornale del direttore de L’Arena Maurizio Cattaneo.

Dopo il rugbista Mauro Bergamasco, entra a far parte della rosa dei relatori di TEDxVerona 2016 anche Giovanni Andrea Prodi, fisico italiano che si occupa da trent’anni di gravitazione sperimentale.“

Sono Mauro Bergamasco e Giovanni Andrea Prodi i primi due relatori ad essere resi noti dal team di TEDxVerona 2016. Lo sportivo e il fisico saranno fra i protagonisti sul palco dell’evento scaligero più innovativo dell’anno che si terrà domenica 24 aprile al Palazzo della Gran Guardia.

"Re-invent, re-think, re-lay", in Gran Guardia la terza edizione di TEDx Verona Eventi a Verona
„Non c’è due senza tre. E così, dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso nelle precedenti edizioni, per il terzo anno consecutivo TEDxVerona torna ad accendere i riflettori dell’innovazione sulla scena scaligera. A fare da cornice all’evento sarà, ancora una volta, il settecentesco Palazzo della Gran Guardia che domenica 24 aprile 2016 riaprirà le porte del suo Auditorium.“

Lo speleologo Francesco Sauro, scelto dal Time come uno dei giovani leader mondiali nel cambiamento del pianeta, ha parlato di speleologia e dell’affascinante mondo delle grotta in occasione dell’evento TEDx Verona 2016. Nei quasi venti minuti di intervento Sauro racconta della sua esperienza speleologica, iniziata sui Monti Lessini e con l’esplorazione dell’enorme sistema carsico della Spluga della Preta.

Dalle ore 13 di martedì 1 marzo partirà la vendita ufficiale dei ticket che daranno accesso alla nuova edizione di TEDxVerona. Per il terzo anno consecutivo sarà Palazzo della Gran Guardia a fare da cornice all’evento in programma domenica 24 aprile.“

Per il terzo anno consecutivo TEDxVerona torna ad accendere i riflettori dell’innovazione sulla scena scaligera. La Gran Guardia domenica 24 aprile 2016 riaprirà le porte del suo Auditorium. Dopo “Beyond the wall” (al di là del muro), fortunato filo conduttore della scorsa edizione, sarà la volta di “Re-invent, re-think, re-lay”, concept che fa della reinterpretazione, della relazione e della reinvenzione la chiave del nostro futuro.

Conto alla rovescia dell’evento più innovativo dell’anno, dedicato alle idee che . Dopo il campione di rugby Mauro Bergamasco, il fisico Giovanni Andrea Prodi, l’esperta in marketing digitale Domitilla Ferrari, il fondatore di Italbugs Marco Ceriani e la ricercatrice Linda Avesani, vi sveliamo i nomi di altri cinque relatori che calcheranno il palco di TEDx Verona 2016. Si tratta di Tamara Lunger, Massimo Tammaro, Simon Lancaster, Simona Atzori e Francesco Sauro.

Dal 24 aprile anche Domitilla Ferrari sarà sul palco di TEDxVerona 2016. Dopo aver annunciato la partecipazione del rugbista Mauro Bergamasco e del fisico Giovanni Andrea Prodi, TEDxVerona svela la prima presenza femminile all’interno della selezionata cerchia di relatori protagonisti della terza edizione: si tratta di Domitilla Ferrari, scrittrice ed esperta di marketing digitale.

In Gran Guardia prende il via TEDx Verona, appuntamento con le idee
„È ufficialmente iniziata la grande ed attesa manifestazion/evento che proseguirà per l'intero arco della giornata di oggi, domenica 24 aprile, presso la Gran Guardia di Verona, TEDx Verona giunta quest'anno alla sua terza edizione. Sul palco si alterneranno 12 speaker ciascuno proponendo un monologo di massimo 18 minuti che partendo dal proprio ambito di competenza, declinerà il tema scelto per quest'edizione dall'Associazione: “*Re- *prefisso futuro: re-invent, re-think, re-lay” si propone di analizzare la relazione tra passato e futuro partendo dal presupposto che alla base di ogni innovazione vi sia la reinterpretazione, la relazione o l’intensificazione di un “quid” preesistente.“

Tutto esaurito per il TEDx Verona: domenica 24 aprile 2016 il Palazzo della Gran Guardia aprirà le porte alla terza edizione dell’evento scaligero più innovativo dell’anno. Ma niente paura, qui potete seguire la diretta streaming. Un’edizione che conferma e migliora i suoi precedenti record: 700 i biglietti esauriti nell'arco di poche ore durante la prevendita del 1° marzo con ancora molte persone in lista d’attesa.

È l’evento scaligero più innovativo dell’anno. Il 24 aprile va in scena alla Gran Guardia TEDxVerona 2016, la giornata dedicata alla tecnologia, al design e all’intrattenimento. Biglietti esauriti, ma si potranno seguirlo in streaming le presentazioni dal vivo, le performance artistiche e le video proiezioni che animeranno la città con l’obiettivo di stimolare il dialogo, generare networking e favorire la costruzione di nuove relazioni. Dodici protagonisti racconteranno le loro storie per re-inventare il passato guardando al futuro.

Domenica 24 aprile 2016 il Palazzo della Gran Guardia aprirà le porte alla terza edizione di TEDxVerona, l'evento scaligero più innovativo dell'anno. Un'edizione che di volta in volta conferma e migliora i suoi precedenti record: 700 i biglietti esauriti nell'arco di poche ore durante la prevendita del 1° marzo e con ancora molte persone in lista d'attesa“

Scopri come supportarci

Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di terze parti (tecnici e di profilazione) per migliorare la tua esperienza di navigazione e fornirti un servizio in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni di questi cookie clicca qui Cliccando, chiudendo questa finestra oppure continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie